Chiesa Evangelica Groane
nuova vita groane


Dio agisce

Ci definiamo credenti, anche se non molto praticanti. Ma ultimamente ci vengono sempre più dubbi di questo tipo: Dio si interessa di noi? E veramente così potente come si dice? Abbiamo l'impressione di vedere ben poco del suo operato, a volte ci sentiamo quasi abbandonati da lui. Ci può aiutare?

Dio agisce

Grazie per la vostra domanda sincera. Nella società notiamo un crescente disorientamento, le vecchie credenze vengono scoperte poco funzionanti, ma questo vuoto non trova una risposta valida. Guardando in giro si vede tanta sofferenze, tanta ingiustizia, ma poco l'intervento del Signore. Ma il Signore è all'opera, dove gli viene data l'opportunità. Mi vengono in mente degli carceri, che sono letteralmente stati trasformati, dopo che i detenuti in centinaia si sono affidati al Signore e hanno trovato una nuova vita in lui. O città che hanno visto un calo significativo della criminalità dopo che gran parte della popolazione è stata trasformata avendo trovato salvezza per la loro anima in Gesù. Il Signore stesso soffre per l'indifferenza della gente, per la loro non disponibilità nei suoi confronti. Chi vuole fare da sé è libero di farlo, lui non si impone a nessuno. Ma lì dove trova un cuore disponibile a mettersi in questione agisce con potenza.
Nella nostra chiesa ognuno può raccontare come ha sperimentato la potenza di Dio, alcuni in maniera drastica. C'è chi ha condotto una vita sotto il gioco della dipendenza da vizi e droghe e ne e stato liberato. Chi sul punto di non vedere più un spiraglio di luce ha trovato una vita abbondante e adesso schizza di gioia.
La stessa potenza potete sperimentare anche voi, chiedete un intervento potente di Dio nella vostra vita. Esponetevi alla sua influenza, leggendo p.e. con cuore aperto la sua Parola, la Bibbia, ascoltando la Bibbia per radio o frequentando un gruppo di persone, che hanno lo stesso desiderio come voi. Rivolgete la vostra preghiera a lui, parlandogli apertamente come vi suggerisce il cuore. Un passo fondamentale è la nostra umiltà, ammettendo il nostro bisogno e anche i nostri sbagli. Lui vuole darci il condono completo, regalandoci una nuova vita.
Attraverso persone così trasformate Dio opera anche nella propria famiglia, nella società nel mondo intero. Diventano rappresentanti del Signore sulla terra e portavoce del Vangelo. In modo che la sua potenza possa diventare sempre più evidente.

La nostra preghiera è che potete presto gustare questa vita nuova e rendere così visibile anche ad altri la sua presenza e potenza!

© 2017 Webmaster Per i Net AG Wollerau