Chiesa Evangelica Groane
nuova vita groane


Perché credere in Dio

Perché credo in Dio? Perché ho scelto di vivere con e per lui?

Il mio rapporto con Dio non è più quello di un peccatore verso un giudice giusto, ma è diventato quello di un figlio con suo padre, posso avere confidenza con Lui e parlargli direttamente di tutto. Lui si prende cura di me e mi fa crescere. Investe nella mia vita e mi dà tutto il necessario per non farmi del male. Lui vuole il mio bene e non soffocare la vita in me.

L'amore che lui mi dà non è un amore inconsistente, dipendente dall'umore, ma un amore eterno. La mattina risvegliandomi e la sera addormentandomi, il mio primo e ultimo pensiero può essere: "Dio mi accetta e mi ama con un amore eterno." Ro 8:38-39

Ho ricevuto una posizione completamente nuova, poiché sono diventato una nuova creatura. Sono passato dal potere del maligno alla parte sua. Potevo ricominciare da capo e posso ricominciare giorno dopo giorno. (2 Cor 5:17)

Posso presentare quotidianamente in preghiera a Gesù tutti i miei bisogni e problemi. Non devo angustiarmi di nulla ma posso affidare a lui ogni cosa. Lui mi dà la pace nel cuore.

So di avere un Dio fedele che mantiene le sue promesse. So di raggiungere la meta con lui. Posso confidare in Lui nei momenti buoni e in quelli cattivi. Egli non mi abbandona mai. "Ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un'opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù." Fl 1:6

Pace

Ho la certezza che ogni peccato, piccolo, grande, leggero e grave è stato cancellato, se lo riconosco onestamente e dopo aver chiesto perdono. Sono stato liberato anche da qualsiasi legame occulto, il diavolo non ha più nessun diritto nella mia vita. Sono libero. Mi trovo sotto la signoria, la protezione di Gesù.

La mia vita ha un senso. Il vero senso della vita si trova nel riconoscere Dio e suo Figlio Gesù Cristo, nel vivere in perfetta comunione con Lui e nel prendere parte alla vita eterna.

Posso essere certo del mio destino eterno. "Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio." (1 Gv 5:13)

So di ricevere le forze per affrontare e superare le grandi e piccole sfide della vita. Non dipendo più unicamente da me stesso, le mie forze e abilità, ma da lui. "Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato." Is 40:29

Il Signore mi dona pace e gioia. La mia vita non è noiosa, al contrario. Il cammino con Lui rende la vita interessante e svariata. Posso sperimentare Dio concretamente nella vita quotidiana. "Vi lascio la pace, vi do la mia pace. La pace che io vi do non è come quella del mondo: non vi preoccupate, non abbiate paura." (Gv 14:27) "Vi ho detto questo, perché la mia gioia sia anche vostra, e la vostra gioia sia perfetta." (Gv.15:11) "Io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza."

© 2017 Webmaster Per i Net AG Wollerau